È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CALENDARIO 2014 DEL FONDO EDIFICI DI CULTO DEDICATO AD ALCUNI DEI CHIOSTRI E DEI GIARDINI PIÙ SUGGESTIVI.
24 Dic 2013 16:49
Per il 2014 la Direzione Centrale per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, Ufficio del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’interno che gestisce il predetto Fondo, istituito con legge 20 maggio 1985 n. 222 per dare attuazione all’accordo tra Stato Italiano e Santa Sede del 1984, cui sono confluiti tutti i patrimoni provenienti dalle Corporazioni religiose soppresse nel XIX secolo, ha curato la realizzazione del tradizionale calendario artistico che quest’anno ha come soggetto “ I chiostri e i giardini” di alcune delle più significative Chiese amministrate.
Il calendario in particolare illustra alcuni di questi spazi che costituiscono spesso gli ambienti meno noti di Chiese e Abbazie, seppure altrettanto importanti dal punto di vista storico, artistico e spirituale.
Come avvenuto lo scorso anno detto calendario è stato realizzato in due versioni: da parete (cm. 49 x 31) e da tavolo (cm. 28 x 18).
Gli stessi sono acquistabili rispettivamente al prezzo di 15 euro e di 10 Euro ed il ricavato contribuirà al restauro dell’Altarolo reliquiario di S. Gregorio sito nella Basilica romana di S. Croce in Gerusalemme.
Le modalità di acquisto possono essere richieste via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: fondoedificiculto@interno.it, oppure telefonicamente allo 06-46527715 / 06-46526170.
Per maggiori informazioni al riguardo è possibile inoltre consultare il comunicato pubblicato sul sito del Ministero dell’Interno al seguente indirizzo:
© Riproduzione riservata