IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO

Giorno 6 aprile è uscito il nuovo film “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” che sin dalla prima uscita ha lasciato il  segno  nelle multisale

Il film parla di cosa è accaduto prima della famosissima storia del 1937 di “Biancaneve”. Questo film è piaciuto evidentemente per quel pizzico di horror che vi si nasconde. Questa storia un po’ movimentata fa penetrare personaggi di tutti i tipi ,da regine a goblin, a nani.

Tutto incominciò dall’ inganno di Ravenna (la sorella cattiva) che fece uccidere il marito di Freya(l’altra sorella) il figlio della moglie,  facendola diventare più decisa e cattiva ovvero la regina di ghiaccio temuta da tutti.

Freya decide di intrappolare tutti i bambini per fargli scordare cos’è l’amore ma non sa di intrappolare due bambini che cambieranno tutto(Eric e Sara) che crescendo si innamoreranno infrangendo la regola più importante.

Ma alla fine Ravenna viene sconfitta dal loro grande amore e anche da Freya che viene a sapere che la morte della propria figlia non è opera di suo marito ma di Ravenna la quale esplode dalla rabbia e solo adesso possiamo dire la tipica frase di ogni fiaba “e vissero tutti felici e contenti”. 

………..

Arianna Vitale 5°d C.Battisti 

Referente giornalista G.Galliano

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it