Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Il 4 ottobre annunciato sit in dei dipendenti comunali di Modica
02 Ott 2024 11:44
Il 4 ottobre, dalle ore 10 alle 13, si terrà a Modica un sit-in di protesta organizzato dai dipendenti comunali nella piazzetta di fronte a Palazzo di Città. La protesta è motivata da diverse problematiche, tra cui il mancato pagamento degli istituti relativi al Fondo Efficienza Servizi (FES) per gli anni 2022 e 2023, la mancata approvazione degli atti necessari per l’incremento dell’orario del personale dipendente a tempo indeterminato a 35 ore, e il ritardo nell’erogazione dei buoni pasto, nonostante gli accordi già raggiunti.
Altre motivazioni
Inoltre, i dipendenti lamentano il mancato avvio delle procedure per le progressioni verticali, previste dalla norma transitoria del contratto nazionale vigente, e il caos causato dalla mancata approvazione del funzionigramma, che sta creando disordine negli uffici a causa dell’assenza di ruoli ben definiti.
I sindacati, rappresentati dal segretario aziendale della FP CGIL, Salvatore Terranova, si dichiarano disponibili a raggiungere un accordo formale con l’amministrazione. In tal caso, il sit-in potrebbe essere revocato.
© Riproduzione riservata