IL 20 NOVEMBRE LA TERZA EDIZIONE DELL’INIZIATIVA “IN FARMACIA PER I BAMBINI”

Modica. Venerdì 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, la Casa Don Puglisi sarà tra i beneficiari della raccolta di farmaci pediatrici e prodotti baby care nell’ambito dell’iniziativa “In farmacia per i bambini”, giunta alla sua terza edizione, organizzata della “Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus” in 1117 farmacie nel territorio italiano.

Il 20 novembre, per tutta la giornata, chi deciderà di dare il proprio contributo potrà acquistare – e consegnare direttamente ai volontari presenti nelle farmacie aderenti – biberon, termometri, cerotti, pannolini, latte, omogeneizzati, medicinali e vari altri articoli per la cura dell’infanzia.

La Casa don Puglisi riceverà i prodotti che saranno raccolti in due farmacie di Modica: Farmacia Floridia, C.so Umberto I, 53, e Farmacia Montalbano Sgarlata, Via Resistenza Partigiana 25/G.

“In farmacia per i bambini” è un’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus. I volontari della Fondazione saranno impegnati al fianco dei farmacisti nella sensibilizzazione sui diritti dei bambini e nella raccolta di farmaci e prodotti pediatrici che saranno donati a 250 enti (tra i quali Case Famiglia, Comunità per minori, Comunità per mamme e figli), che aiutano i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti all’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien.

Maggiori informazioni sul sito www.nph-italia.org

Grazie a tutti colori che vorranno contribuire alla raccolta

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it