” IDENTITA’ ” , IL LIBRO DELLA SCRITTRICE-GIORNALISTA LUCIA RUSSO

Venerdì 12 giugno alle ore 18.00, nuovo tappa nella serie di appuntamenti con la cultura promossi dalla Photogallery Giuseppe Leone. In Corso Vittorio Veneto, 131 a Ragusa verrà presentato, presso i locali del prestigioso archivio del grande fotografo ragusano Peppino Leone, la silloge poetica “Identità” della scrittrice-giornalista catanese Lucia Russo, in tale occasione in veste di poeta.

Cornice dell’evento,  sarà la collezione fotografica “Eros” di Peppino Leone.  In una particolare struttura narrativa la raccolta contiene versi di chiara matrice contemporanea: la ricerca di una sonorità e vibrazione affrancate dalla rima, ma non necessariamente, è uno dei tratti evidenziati nella prefazione al testo dallo scrittore Luigi La Rosa, insieme alla varietà di stile, tono e atmosfera, nonché la specificità della parola usata, tanto antica quanto moderna.
Alla presentazione interverranno, oltre l’autrice, la scrittrice Consuelo Consoli in qualità di relatrice ed Alfio Grasso, titolare di Algra Edizioni che ne ha curato la pubblicazione. La lettura dei testi, intervallata dalla proiezione delle illustrazioni all’opera dell’artista catanese Kranti, sarà a cura della dott.ssa Mariella Alì.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it