I TAMBURI DI GIARRATANA TRA CONSENSI E APPLAUSI AL MEDIEVAL MDINA FESTIVAL

Grande successo dei Tamburi di Giarratana al “Medieval Mdina Festival” tenutosi il 3 e 4 Maggio nella città medievale di Mdina.

“È stata un’esperienza bellissima, vissuta molto intensamente” – ha dichiarato il Presidente Damiano Scarso, nonché Capo Tamburo del gruppo – “Due giorni pieni di applausi e complimenti da parte del numerosissimo pubblico, ma soprattutto dalle autorità presenti e dal Sindaco di Mdina”.

I primi ad aprire il corteo che dalle mura si è mosso sino all’imponente Cattedrale di San Paul, i Tamburi di Giarratana hanno sfilato per le vie medievali della cittadina riscuotendo molti consensi.

Una cornice ideale e suggestiva per un gruppo che, al ritmico suono dei tamburi, proietta il pubblico in un’affascinante realtà dal sapore d’altri tempi.

Nato per passione nella primavera del 2010 e costituitosi con veste giuridica nel 2012, il gruppo Tamburi di Giarratana ha percorso, con entusiasmo, un cammino impegnativo ma costellato di successi e soddisfazioni.

La partecipazione al “Medieval Mdina Festival” è un’altra gemma importante che si aggiunge al loro già corposo curriculum.

Primo gruppo esistente in Provincia di Ragusa, nasce dalla passione di alcuni giovani del piccolo centro montano, i quali hanno portato alto il nome del loro paese in una terra ricca di storia come Malta.

Prossimo appuntamento con i Tamburi di Giarratana a Ragusa Ibla il primo giorno di Giugno, dove si esibiranno per i festeggiamenti esterni in onore di San Giorgio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it