I TAMBURI DI GIARRATANA AL MEDIEVAL MDINA FESTIVAL

La città medievale di Mdina, in occasione del “Medieval Mdina Festival”, che si terrà il 3 e 4 Maggio, ospiterà l’Associazione Gruppo Tamburi Città di Giarratana.

Una manifestazione ricca di eventi in un’atmosfera d’altri tempi. Tra cavalieri e dame, falconieri e menestrelli, si esibiranno gli imponenti tamburi di Giarratana, i quali sfileranno per le vie medievali, fra gli antichi palazzi nobiliari.

Primo gruppo esistente in Provincia di Ragusa, costituito ufficialmente nel 2012, nasce dalla passione di alcuni giovani della cittadina montana. Guidato dal Presidente e Capo Tamburo Damiano Scarso, conta ben 25 elementi e dispone, inoltre, di trombe araldiche.

“Sono onorato di essere il Presidente e Capo Tamburo di questo gruppo” – afferma Damiano Scarso – “credo in questa realtà essendo ancora oggi l’unica in Provincia di Ragusa. Questo Festival Internazionale a Mdina sarà per noi un momento di crescita ed esperienza, come gruppo e come persone e porteremo alto il nome del nostro paese”.

I tamburi di Giarratana esordiscono per la prima volta nella città di Modica e da quel momento hanno partecipato a diversi eventi come il Festival Medievale di Buccheri e l’apertura del Palio Equestre di Calatabiano, riscuotendo molti consensi.

Impegno ed entusiasmo caratterizzano i Tamburi di Giarratana, apprezzati per la loro nota bravura, un gruppo che in poco tempo ha raggiunto importanti traguardi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it