I SINDACI DI POZZALLO E RAGUSA RINGRAZIANO IL MINISTRO ALFANO

“Desidero ringraziare il Ministro dell’Interno Angelino Alfano per aver accolto la richiesta che gli ho inoltrato in occasione della sua visita al Comune di Pozzallo, quando ho richiesto esplicitamente misure compensative per i comuni che si occupano dell’accoglienza degli immigrati”. Con queste parole il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, sottolinea la sensibilità avuta dal Ministro nell’accogliere questa importante richiesta.
“L’alleggerimento del Patto di Stabilità – affermano il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, e il Sindaco di Ragusa, Federico Piccitto – unito alla somma di 20 milioni di euro che nel prossimo mese di ottobre verrà distribuita dal Ministero dell’Interno a 13 Comuni della Sicilia tra cui Pozzallo e Ragusa, rappresentano il mantenimento di una promessa fatta pochi mesi fa. Questi soldi saranno investiti sui nostri territori per favorire anche il rilancio turistico. Proprio il settore turistico, infatti, é stato messo a dura prova e, pertanto, le misure compensative saranno utilizzate anche per rendere più belle e accoglienti le nostre città.
Facciamo parte di questa ristretta cerchia di comuni che il Ministro ha definito “generosi”, e di questo non possiamo che esserne orgogliosi. In tal modo lo Stato fa sentire in maniera tangibile la sua presenza divenuta oramai fondamentale per affrontare quella che una volta poteva essere definita emergenza e che adesso é divenuta normale routine”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it