I PREMI SIPARIO SICILIA 2014 E SIPARIO SCUOLA GIORNO 28 FEBBRAIO

Gli articoli scelti dalla Giuria di Sipario e della Fondazione degli allievi dell’ITG”R.Gagliardi”, Liceo Classico “Umberto I” di Ragusa, del Liceo Classico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta, dell’IPC “Cosentino, e dell’ITC “garibaldi” di Marsala, sono inseriti nell’edizione Sipario Scuola 2014.

Giorno 28 febbraio, presso l’ITG “R. Gagliardi” e Liceo Classico “Umberto I”, Viale dei Platani, 180, ore 9,30 /13,30,
saranno consegnati i Premi Sipario Scuola agli allievi , e Sipario Sicilia 2014 a personalità regionali,che si sono contraddistinti nella legalità, nella cultura,nel sociale,con il loro impegno e ricaduta sul territorio.

La Manifestazione consiste in due incontri dibattito con Angelo Dinatale, giornalista, sull’internet ,i pregi e i difetti, e Carmelo Carrara,magistrato, sulla giustizia e legalità.

dalle 11 saranno consegnati i PREMI SIPARIO SICILIA 2014 e SIPARIO SCUOLA.

Alle 13,30 si concluderà la Manifestazione.

Nell’ottica della politica dei contenuti Sipario Scuola opera sin dal 2010. Alla quarta edizione,l’edizione Sipario Scuola vede due rubriche nel settore sociale a cura di Enza Ferro e Teresa Titone, ed ha quattro settori, cultura,sociale,economia e recensioni, che vedono articoli scelti da una Giuria composta da Mario Mattia Giorgetti, Francesco Garofalo, Manuel Giliberti, Claudio Forti, Nunziata Barone, Rosanna Bocchieri, Mario Gaziano, Enza Ferro, Teresa Titone,Maria Bellafiore, Clara Cudia, Matilde Perriera, Giovanna Candura.Quest’anno l’edizione prevede un percorso per le città di Caltanissetta, Marsala e Ragusa.
Sipario Scuola è patrocinato dalla Regione Sicilia,Assessorato BB.CC, Ambientali e dell’Identità siciliana.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it