I NUOVI VERTICI DEL CORFILAC E L’UNIVERSITA’ A SOSTEGNO DEL CONSORZIO DI RICERCA

Il prof. Salvatore Barbagallo di recente nomina a Presidente del CoRFiLaC, lunedi mattina con il Rettore dell’Ateneo Prof. Giacomo Pignataro, il vescovo della Diocesi mons. Paolo Urso, il Prefetto Annunziato Vardè, il sindaco di Ragusa Federico Piccitto, i deputati nazionali e regionali Mauro, Ferreri, Ragusa, Dipasquale, i vertici provinciali dei sindacato Cgil, Cisl e Uil  le rappresentanze di base dell’Ente hanno incontrato i dipendenti ed i giornalisti iblei.

Gli obiettivi dell’incontro sono stati sintetizzati dal Presidente Barbagallo in una breve introduzione ai lavori sulle strategie di sviluppo del Consorzio di ricerca, che attraversa momenti di difficoltà abbastanza complessi, ma che a seguito dei nuovi indirizzi di gestione deve poter ristabilire la priorità tra ricerca e territorio con un ruolo che il CoRFiLaC riveste a supporto e a sostegno delle imprese zootecniche della Sicilia e in particolare del territorio ibleo.

Barbagallo ha poi sottolineato la difficile situazione attuale in campo economico, produttivo e sociale dichiarandosi tuttavia pronto ad operare il necessario canbiamento nella gestione dell’Ente con l’aiuto di tutti e soprattutto con l’intervento della Regione che deve fare la sua parte in modo determinante e urgente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it