I missili russi colpiscono Odessa. VIDEO. E intanto Kiev chiede aiuto alla Turchia

Oltre 40 soldati ucraini e 10 civili sono stati uccisi nelle prime ore dell’invasione russa dell’Ucraina. Lo ha detto un portavoce del presidente Volodymyr Zelensky. La conta delle vittime è, però, provvisoria perché le notizie in tal senso si susseguono.

Ad esempio, come riportato da Sky News, le autorità ucraine locali hanno riferito che almeno 18 persone sono state uccise in un attacco missilistico a Odessa.

Altri 3 civili sono morti nel bombardamento russo di Donetsk. Per contenere l’avanzata russa, il governo di Kiev ha chiesto alla Turchia di chiudere lo stretto del Bosforo – che unisce il Mar Nero al Mare di Marmara – così da impedire l’accesso alle navi del Cremlino.

Si muove la NATO, in attesa di un vertice che si dovrebbe tenere oggi. L’Alleanza ha, infatti, ha deciso di schierare “altre forze aeree e terrestri difensive nella parte orientale dell’Alleanza, e altri asset marittimi” e ha “innalzato il livello di prontezza delle nostre forze”. La NATO si sta preparando all’eventualità che la guerra possa coinvolgere anche altri Paesi, anche quelli che fanno parte del Patto atlantico.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it