I GIOVANI DEMOCRATICI SULL’INCIDENTE SUL LAVORO A RAGUSA

I Giovani Democratici di Ragusa, appresa la notizia di ieri (19.11.2013), del grave incidente sul lavoro che ha visto protagonista un giovane operaio ragusano di 24 anni presso la struttura sportiva sita in via A.Moro, esprimono la loro vicinanza alla famiglia e sopratutto al giovane lavoratore. 
Un giovane, un coetaneo, al quale vanno i nostri migliori auguri di una pronta e completa guarigione che, siamo fiduciosi, avverrà presto.
Auspicando che vengano celermente accertate le cause e le eventuali responsabilità di quanto accaduto, riteniamo necessario ribadire che il dibattito politico, sia esso sociale, sindacale e istituzionale, sulla sicurezza nei posti di lavoro non avvenga solo a posteriori di quello che oggi, per mera fortuna, possiamo chiamare incidente e non tragedia.
L’informazione e la tutela dei diritti dei lavoratori, in particolare dei giovani lavoratori e delle lavoratrici, deve tornare a costituire uno dei pilastri dell’attività politica, in particolar modo della politica di centro-sinistra che ha visto per anni manifestarsi, anzi per meglio dire, costruirsi nella classe operaia la sua identità. 
Come organizzazione giovanile del Partito Democratico, in un clima di necessaria “innovazione” auspichiamo, almeno sotto questo aspetto, un ritorno al passato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it