È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I GIARDINI IBLEI IN ABBANDONO
15 Ago 2015 06:37
Spett.le Redazione
Nel pomeriggio del 14 agosto in una Ragusa Ibla affollata, da turisti e visitatori, anche i Giardini Iblei risentono dell’aria di dismissione che si respira in città negli ultimi tempi.
La pulizia e la cura di un tempo sono ormai un lontanissimo ricordo, ormai a farla da padrone è solamente l’abbandono.
La centralissima vasca, tra l’altro, parecchio vicina ad una struttura alberghiera è di color verde melma, le aiuole completamente infestate da erbacce e fogliame secco caduto dagli alberi, le siepi sembrano impazzite, per non parlare poi dell’abbandono nei pressi dell’ormai chiuso e abbandonato bar all’interno dei Giardini.
Forse bisogna abituarsi a vivere un’altra realtà, la Ragusa di qualche decennio fa è veramente un lontano ricordo? Dobbiamo necessariamente adeguarci allo stato pietoso in cui versano tante altre città del Sud Italia o Ragusa può continuare a distinguersi?
Non ci vogliono grandi risorse, basta semplicemente un minimo di attenzione.
Lettera firmata
© Riproduzione riservata