RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
I gemelli di Monterosso Almo diventano emoticon
10 Feb 2021 09:41
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Si vedono spesso camminare insieme d’estate al lungomare di Marina di Ragusa. Tante persone li hanno incontrati a feste patronali, sagre, eventi o semplicemente a passeggio. Sono i gemelli omozigoti Ettore e Mario Aliano, originari di Monterosso e conosciutissimi in tutta la provincia.
Hanno dichiarato di fare tutto sempre insieme: escono insieme, vanno a fare la spesa insieme, mangiano insieme. E in effetti, non passano inosservati, dato che si vestono in modo uguale. Sono uno il clone dell’altro e la loro somiglianza è impressionante.
Per loro, era nato tempo fa anche un gruppo su facebook, chiedendo ironicamente se i due erano veri o se erano lo specchio l’uno dell’altro. In realtà sono veri, eccome. E sono talmente veri che gli è stata dedicata anche una emoticon.
I gemelli di Monterosso entrano così, di prepotenza, nel nostro mondo quotidiano fatto di messaggi e comunicazioni brevi. La loro immagine resterà sempre associata alla simpatia e all’estro.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it