La denuncia arriva dalle consigliere comunali di opposizione Caterina Riccotti e Consuelo Pacetto. E’ la storia che si ripete da anni. L’Istituto di Istruzione superiore “Don Milani” sito al villaggio Jungi è in sofferenza per la carenza di spazi, di classi dove spalmare gli alunni che frequentano la scuola. “Anche quest’anno, gli alunni si trovano […]
I bus di Montalbano per favorire turisti e popolo della movida. Collegheranno Ragusa, Punta Secca, Marina di Ragusa, Donnalucata, Sampieri e Scicli. ECCO TUTTI GLI ORARI
11 Lug 2019 14:27
I bus di Montalbano collegheranno Ragusa, Punta Secca, Marina di Ragusa, Donnalucata, Sampieri e Scicli
Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Ragusa e quella di Scicli
Una novità storica nei trasporti in provincia di Ragusa, nella fascia costiera e nella mobilità turistica e dei residenti.
Voluta dal vicesindaco del Comune capoluogo Giovanna Licitra e dal vicesindaco di Scicli Caterina Riccotti e accordata dall’assessorato ai Trasporti della Regione siciliana.
Partirà dal 15 luglio e funzionerà fino al 30 settembre un servizio di bus che collegheranno finalmente Ragusa, Punta Secca, Marina di Ragusa, Donnalucata, Cava d’Alga, Sampieri, Scicli.
Più precisamente, le nuove corse metteranno in collegamento Punta Secca, Casuzze, Marina di Ragusa, Donnalucata, Cava d’Aliga, Sampieri, Ragusa Ibla, Scicli, il castello di Donnafugata e il Museo di Camarina.
L’Ast si occuperà di collegare Scicli, Donnalucata, Cava d’Aliga, Sampieri.
L’Autotrasporti Tumino collegherà Ragusa Ibla, Donnafugata, Kamarina, Punta Secca, Marina di Ragusa, Donnalucata e Scicli, oltre che Ragusa Ibla, Marina di Ragusa, Donnalucata e Scicli.
Si tratta di un servizio innovativo, che risponde a una logica non più comunale, ma di area di interesse turistico, che sarà apprezzato di certo non solo dai turisti ma anche dai residenti. Ma soprattutto anche dai giovani considerato che alcuni orari delle corse sono previste di notte e permettono di raggiungere facilmente villaggi turistici e discoteche o luoghi di ritrovo del litorale.
“Abbiamo cercato di intervenire nel migliore dei modi – ha spiegato il vicesindaco Giovanna Licitra in conferenza stampa alla presenza del sindaco Cassì – per poter favorire i collegamenti migliori per i nostri turisti e per favorire i giovani che amano la movida ma evitando gli spostamenti”.
“Grazie al grande impegno della collega Giovanna Licitra, che ha interpretato la nostra idea di comunanza territoriale, abbiamo compiuto il primo passo verso logiche di sistema turistico integrato. Ben sapendo che non ci si salva da soli, ma solo lavorando insieme”.
ECCO A SEGUIRE TUTTE LE TABELLE DEGLI ORARI DEGLI AUTOBUS “MONTALBANO” RAGUSA – MARINA DI RAGUSA – PUNTA SECCA – SAMPIERI – SCICLI – SANTA CROCE CAMERINA
GUARDA GLI ORARI DEGLI AUTOBUS
© Riproduzione riservata