“GRIFONE 2” CONOSCERE LA PROTEZIONE CIVILE

 

Da domani venerdì 15 aprile a domenica 17 aprile dalle 9 alle 12 nell’area della Protezione civile a Massannunziata sarà organizzato dal gruppo comunale volontari di Protezione Civile del comune di Mascalucia un momento di incontro ludico – ricreativo inteso a fare conoscere meglio l’attività della Protezione civile.

 

Il sindaco Giovanni Leonardi: «Il momento conclusivo di un’attività di informazione nelle scuole che ora si apre alla cittadinanza»

 

Mascalucia, 14 aprile 2016 – Prosegue l’attività dell’amministrazione Leonardi per promuovere  i temi della sicurezza sul territorio, a partire dalla scuole coinvolgendo tutta la cittadinanza.

Da domani venerdì 15 aprile a domenica 17 aprile dalle 9 alle 12 nell’area della Protezione civile, antistante la Delegazione di Massannunziata, sarà organizzato dal gruppo comunale volontari di Protezione Civile del comune di Mascalucia, coordinato da Santina Gioviale, “Grifone 2” un momento di incontro ludico – ricreativo inteso a fare conoscere meglio l’attività della Protezione civile. All’attività prenderà parte anche il Dipartimento regionale della Protezione civile.

«L’appuntamento – spiega il sindaco Giovanni Leonardi, che domani sarà presente nell’area della Protezione civile per accogliere le scolaresche – è il momento conclusivo di una serie di incontri diversificati che si sono svolti nei mesi passati nelle scuole sul territorio per dare maggiori informazioni e comunicazione sulla prevenzione e la Protezione civile».

Un momento ludico – ricreativo aperto domani ai ragazzi delle scuole e sabato e domenica a tutta la cittadinanza. Un vero e proprio circuito i cui i ragazzi potranno cimentarsi con pertiche e simulazioni di incendi, persino un campo di emergenza già allestito. «Abbiamo allestito un campo della Protezione civile in modo da fare vivere la sensazione del lavoro in emergenza» spiega Santina Gioviale, coordinatrice del gruppo comunale volontari di Protezione Civile di Mascalucia . «Inoltre – prosegue – sono stati realizzati una serie di giochi, un vero e proprio circuito, per comprendere i pericoli e dunque la messa in sicurezza giocando».

Tutti i giochi all’interno dell’area della Protezione civile di Massannunziata sono stati realizzati dai volontari utilizzando materiali di riciclo.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it