“Gravidanza & pilates”: corso di formazione online

Il Csen provinciale Ragusa promuove un appuntamento aperto ai tesserati dell’ente di promozione sportiva. E’ un workshop on line, in programma sabato 28 novembre, con il rilascio dell’attestato di partecipazione Csen, sul tema “Gravidanza & pilates”.

“Il corso – spiega il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – è organizzato dagli amici del comitato provinciale di Catanzaro ma di fatto, tenendosi sul web, è aperto a tutti. Anche noi, come realtà iblea, ci stiamo organizzando con alcuni affiliati per partecipare, ciascuno dalle proprie abitazioni, quindi senza alcun tipo di rischio. Riteniamo che si tratti di un appuntamento che merita la massima attenzione e per questo lo stiamo promuovendo”.

Il programma prevede cenni sull’anatomia e la fisiologia del bacino, il pavimento pelvico e i cambiamenti durante la gravidanza. Saranno, poi, illustrati gli esercizi da proporre per il trimestre dalla settimana 0 alla dodicesima, quelli per il trimestre dalla tredicesima alla 28esima sino al trimestre dalla 20esima alla 40esima settimana.

Si parlerà, inoltre, dell’aumento di peso e dei cambiamenti emozionali oltre che della depressione post parto. “Per informazioni – chiarisce il presidente Cassisi – ci si può rivolgere alla nostra pagina Facebook Csen Ragusa, sul sito internet www.csenragusa.it oppure è possibile contattare la nostra segreteria al 391.3802797”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it