GRANDE SUCCESSO PER IL CIOCCOLATO DI MODICA A “CIOCCOLAT Ò”

A Torino  grande successo per il cioccolato artigianale di Modica “Special Guest”,  che ha incontrato l’apprezzamento dei tantissimi ospiti che hanno visitato l’apposito spazio istituzionale messo a disposizione da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Ragusa, nell’ambito del progetto di “Cioccolati d’ Italia” che si è tenuto dal 2 all’11 marzo.

I visitatori hanno potuto ricevere informazioni sul cioccolato, sul territorio di provenienza e sulla sua storia e hanno potuto ammirare gli ingredienti impiegati per la preparazione del nobile modicano, ricevendo in omaggio la pubblicazione “Sulla Via del Cioccolato -Cartaceo, aromatico, granuloso, scolpito” di Grazia Dormiente, edita dal Consorzio e realizzata con il contributo dell’Assessorato allo Sviluppo Economico della Provincia Regionale di Ragusa .

 

Ha destato particolare interesse l’esposizione della collezione delle ventitré barrette commemorative prodotte dal Consorzio per segnare avvenimenti speciali: dalle Nozze dei Reali d’Inghilterra, alla conquista della Medaglia d’Oro agli Europei di Scherma  Giorgio Avola; dalla Mostra dedicata a Ugo Pratt e al suo “Corto Maltese”, alla esibizione della Banda Nazionale del Carabinieri.

Altrettanto successo per le degustazioni guidate, condotte dalla Chocolate Taster di fama internazionale, Monica Meschini.

Lusinghiero il giudizio degli esperti  che hanno confermato non solo il trend positivo del “MODICA”, ma anche la straordinaria capacità dei produttori del Consorzio di assecondare con l’impiego di varie e pregiate  qualità di cacao, con le diverse aromatizzazioni e i diversi formati, il crescente interesse del consumatore italiano e straniero per il prodotto.

A Cioccolatò, grazie alla CCIAA di Ragusa, hanno partecipato otto fra le imprese più rappresentative del Consorzio: Antica Dolceria Rizza, Caffè dell’Arte, Casalindolci, Chantilly, Dolce Arte, Donna Elvira, Pasticceria Di Lorenzo, e Spinello.

                                                                                                 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it