È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GRANDE SUCCESSO DELL’EVENTO STORICO POZZALLESE
23 Ago 2013 11:39
L’attesa è stata felicemente confermata dai fatti. La 46^ edizione della storica Sagra del Pesce di Pozzallo ha fatto registrare un successo senza precedenti.
Dati e numeri confermano la valenza di una manifestazione che merita, a pieno titolo, di essere inserita nel calendario degli eventi turistico-culturali della Regione Siciliana.
Su livelli di eccellenza la qualità dell’offerta con un menù diverso ogni giorno, per nove giorni. Ottimo il servizio. Graditissima da parte del pubblico la vendita-promozione dei prodotti di nicchia della nostra terra.
Eccezionale il calendario degli spettacoli artistico-culturali che hanno fatto da fantastico corollario ad una manifestazione condivisa ed apprezzata da migliaia di villeggianti, vacanzieri e turisti.
La Sagra del Pesce di quest’anno, in termini di ricadute positive sul territorio, ha incrementato in modo determinante il fatturato degli operatori turistici locali, compresa quella parte minoritaria, che temeva, ingiustamente, come dimostrato dai fatti, di dover subire in qualche modo la concorrenza da parte degli standisti, che hanno invece contribuito, nel contesto organizzativo, ad impreziosire ed arricchire l’offerta, senza danneggiare nessuno.
“Sento il dovere di ringraziare – dice l’organizzatore di eventi Giovanni Gambuzza, della “G&G Entertainment”, – il sindaco Luigi Ammatuna, gli assessori Marco Sudano, Rossella Smarrocchio ed il vice sindaco Francesco Gugliotta per la loro disponibilità.
Ringrazio la Stoffa Group per l’impegno profuso per la migliore riuscita della Sagra, le forze dell’ordine, la Polizia locale, il personale della sicurezza, gli operatori ecologici della Dusty e le migliaia di persone che, con la loro presenza, hanno determinato il successo di un evento nazional-popolare che è parte importante della tradizione e della storia turistica della città della Torre.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it