È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE “F.BESTA” DI RAGUSA IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ALLA C.R.E.A.
05 Apr 2016 09:47
Giovedì 7 aprile 2016, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Fabio Besta” di Ragusa saranno presentati i due progetti in Alternanza Scuola/Lavoro: Programmazione Domotica e Marketing Strategico Aziendale e Marketing Operativo h120. La C.R.E.A. parte integrante dei due Progetti..
Nell´ambito dei percorsi formativi di Alternanza Scuola-Lavoro, inizieranno due Stage il 13 aprile 2016 sulla Domotica Residenziale per gli allievi del terzo anno . Lo stage di “Domotica Residenziale e di Matketing Aziendale” I livello si svolgerà in collaborazione con l’azienda C.R.E.A. di Ragusa, leader nel settore della integrazione di sistemi elettronici . Nel corso delle lezioni in azienda i ragazzi approfondiranno e sperimenteranno le capacità che ha una centralina Vantage di controllare, tramite sensori e periferiche, tutte le funzioni elettriche ed elettroniche di un edificio residenziale o di un hotel all´insegna del risparmio energetico e di una tecnologia sostenibile volta a migliorare la qualità della vita. Un settore, questo, che sta rivoluzionando la struttura edilizia da statica a dinamica, ovvero a servizio dell´uomo. Per il settore Marketing Aziendale, gli allievi conosceranno il Mix di Marketing che l’azienda opera per la divulgazione dei propri prodotti e servizi. Gli Stagisti avranno la possibilità di progettare e programmare una Strategia di Marketing Operativo, conoscendo metodi ed esperienze attive della struttura ospitante.
Referente Scolastico per l’Alternanza Scuola/Lavoro Prof.ssa Maria Laudani – Tutor Aziendale Salvatore Battaglia.
© Riproduzione riservata