È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIUSEPPE PANAGIA CAMPIONE D’ITALIA 2016
18 Apr 2016 13:57
Organizza dal Comitato Regionale Lazio sì sono disputati al PalaPellicone di Ostia (Roma) i campionati italiani di Kata categoria cadetti. Spalti gremiti e gare spettacolari accompagnate da fragorosi applausi dal pubblico presente in tutte le gare che si sono disputate nei 5 tatami allestiti per l’evento.
Il 17 Vittoriese, campione in carica 2015, atleta del C.S. Karate Shotokan di Vittoria (RG), allenato dal maestro Santo Torre, ha disputato ben 7 combattimenti vincendoli tutti in una sequenza d’incontri impressionanti confermando l’indiscussa ascesa ai vertici del Karate giovanile e confermando il titolo di Campione Italiano.
Vince il 1° incontro5 a0 contro Fusco Roberto di Caserta, 5 a 0 il contro Di Marcello Luca di Pescara,4 a1 contro Alonso Carlos di Napoli,5 a0 contro Bertuccelli Leonardo di Pisa,4 a1 insemifinale di pool contro Barreca Mirco di Viterbo,5 a0 infinale di pool contro Pizziolo Enrico di Treviso e infine5 a0 la finalissima contro Petrillo Daniele di Caserta che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio.
“”””Sono molto contento del risultato ottenuto, ho lavorato duramente in questo periodo ed ero molto concentrato ci tenevo molto a riconquistare il titolo. Avere gli occhi addosso di tutti i tecnici e atleti poiché campione italiano in carica mi è servito a darmi una grande motivazione agonistica e tutto è andato bene. Un doveroso ringraziamento al mio maestro Santo Torre e ai miei genitori, speciali supertifosi e sempre presenti a ogni mia gara.
Prossimo appuntamento, un raduno con la nazionale a Follonica dal 27 al 29 Aprile per uno stage di preparazione per gli open di Toscana che si svolgeranno sempre a Follonica il 1 maggio””””.
© Riproduzione riservata