GIOVANNI COSTANTINO ELETTO PRESIDENTE

 

La FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva ha eletto per il prossimo quadriennio olimpico il messinese Giovanni Costantino Presidente nazionale. Costantino ha ottenuto una netta affermazione, frutto di una lunga militanza nel mondo della Danza sportiva, prima da atleta, poi da dirigente. Le elezioni si sono svolte e concluse nel pomeriggio di oggi a Roma, presso l’aula magna della facoltà di Economia e Commercio  dell’Università di  Tor Vergata, a contendersi la presidenza l’uscente Christian Zamblera e il neo eletto Costantino, dopo i discorsi iniziali dei due candidati, si è verificato il colpo di scena Zamblera si è ritirato ed ha lasciato campo libero al neo eletto Costantino, l’assemblea elettiva si è conclusa con una acclamazione. Costantino è riuscito ad accaparrarsi i consensi di tutti, grazie ad un programma elettorale snello e convincente.

Il neo Presidente Costantino, è stato un campione della Danza sportiva, apprezzato dirigente, regionale e  nazionale, socio fondatore della FIDS, figura nitida, razionale e lungimirante.

La sua storia nella Danza sportiva parte nel 1983, quando comincia a muovere i primi passi da Atleta ballerino, fino al 1996 quando vince il Campionato Nazionale di categoria, nel 2007 insignito della Stella di Bronzo al Merito Sportivo, nel 2014 insignito della Stella d’Argento al Merito Sportivo, Consigliere Nazionale della FIDS per diversi mandati e dal 2009 (tre mandati) Presidente del Comitato FIDS Sicilia.

Costantino subito dopo la sua elezione ha dichiarato: “Questa elezione è stata una gran bella vittoria per il sottoscritto, ma soprattutto per il gruppo che mi ha sostenuto e che ha creduto in me fin da quando è partito il progetto della candidatura a Presidente nazionale. Sarà la vittoria della Danza sportiva italiana e dei nostri Atleti ballerini, a loro prometto il massimo dell’impegno,  lavoreremo in questo quadriennio olimpico, per far crescere il meraviglioso mondo della FIDS in campo nazionale ed internazionale”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it