GIOVANNA MARIA IURATO AL COMUNE DI MODICA OSPITE DI ANTONELLO BUSCEMA

Il Prefetto di Aquila, Giovanna Maria Iurato, ieri presente in provincia di Ragusa ha reso visita alla nostra Città ed è stata gradita ospite del Sindaco a Palazzo San Domenico.

Dopo una visita nella sala del Granaio  dove è in corso la mostra documentario-bibliografica ” IL CIOCCOLATO DI MODICA NELLE “CARTE” DEI GRIMALDI” presenti il direttore dell’archivio di Stato di Ragusa sez. di Modica, dr.ssa Anna Maria Iozzia e il direttore del CTCM, Nino Scivoletto, il Prefetto dell’Aquila si è incontrata con il rimo cittadino accompagnata dal Questore vicario di Agrigento, Ferdinando Guarino, dal direttore del CTCM, Nino Scivoletto, dal Preside del Liceo Classico “T.Campailla” Girolamo Piparo.

Con il Sindaco Buscema sono stati affrontati temi che riguardano l’emergenza Aquila, Modica è stata presente in quel territorio con diverse associazioni del volontariato per dare soccorso ed assistenza alle popolazioni  vittime del terremoto,dell’area iblea, il Prefetto dell’Aquila è nativa di Santa Croce Camerina, e di quello modicano con le sue bellezze architettoniche e la prelibatezza di quelle enogastronomiche.

Il Sindaco al termine del cortese intrattenimento ha fatto dono al Prefetto Iurato di un libro sul cioccolato di Modica e prima del commiato d’obbligo una visita nella sala consiliare di palazzo San Domenico dove è rappresentato il “Giuramento di Castronovo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it