Giovane medico modicano salva un paziente su un volo Catania-Milano

Si trovava su un volo Alitalia Catania-Milano e con grande atto di generosità ha soccorso un uomo che ha accusato un grave malessere ad alta quota. E’ successo al giovane medico modicano, il dottor Michele Maltese che ieri, mentre era in volo, ha soccorso un 66enne originario di Porto Empedocle che aveva accusato un malessere.

 

La notizia è stata riportata da Radio RTM: secondo quanto raccontato, dopo pochi minuti di volo è stato chiesto soccorso. Maltese, seduto qualche fila indietro rispetto al passeggero, si è subito prestato.

Dopo aver constatato che si trattava di una crisi respiratoria, il dottor Maltese ha deciso di soccorrere immeditamente il passeggero e ha chiesto il kit di primo soccorso. Per fortuna, grazie all’ossigeno, il paziente si è salvato e il volo è proseguito fino a Milano.

Il comandante e tutto lo staff si sono complimentanti con il giovane medico modicano, per l’attenzione e la professionalità con cui si è prestato al soccorso, inoltre lo staff ha registrato la sua l’attività di assistenza, facendo anche l’encomio simbolico a nome della compagnia.
Una volta arrivati a terra, il paziente è stato subito portato in ospedale.

Fonte e foto: Radio RTM

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it