GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO PER LA LEGALITA’ DEL 21 MARZO

Sabato 16 Marzo 2013, alle ore 10,30, presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Ragusa, si terrà la conferenza stampa di presentazione de “La Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare tutte le vittime innocenti di mafia” di Libera, Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie. Una giornata che si celebra in tutto il Paese: dal 1996 ogni 21 Marzo.

Libera celebra nelle piazze d’Italia il primo giorno di primavera simbolo della speranza che si rinnova e occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.

A Ragusa è stato organizzato da Libera con la collaborazione di decine di associazioni e movimenti della città un corteo che partirà alle 10 di mercoledì 21 da piazza Zama (Autostazione) per aggregarsi in piazza San Giovanni, intorno alle 11.30, dove sono previsti interventi e riflessioni delle autorità presenti, dei docenti e ragazzi nonché momenti di musica e intrattenimento.

L’evento, nei suoi dettagli, sarà presentato in conferenza stampa dai professori Concetta Petrolito e Giancarlo Griggio con Giorgio Abate di Libera, promotori dell’iniziativa, insieme con rappresentanti di alcune delle numerose associazioni coinvolte.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it