È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIORNATA CONTRO L’OMOFOBIA ANCHE A RAGUSA
17 Mag 2014 15:21
In occasione della Giornata mondiale contro l’Omofobia domani 17 maggio, anche la città di Ragusa vuole dare il suo tangibile segnale.
Su richiesta di Anna Battaglia, presidente della sezione ragusana di Agedo formulata all’Amministrazione comunale, ottenuto il sostegno del sindaco Federico Piccitto, con l’interessamento del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, è in programma una bella iniziativa per domani.
Per la prima volta, e con grande orgoglio, al Comune di Ragusa, insieme al tricolore e alla bandiera della Regione, sventolerà la bandiera “arcobaleno”, simbolo del movimento di liberazione omosessuale, per evidenziare il forte impegno civico dell’Amministrazione, della maggioranza consiliare e della Città contro qualunque forma di omofobia.
“Si tratta di un segnale forte – ha spiegato il movimento pentastellato – per combattere le discriminazioni per l’orientamento sessuale, al pari di come sarà compiuto in altre realtà italiane. L’obiettivo su cui noi ci vediamo impegnati è dare un forte segnale di eguaglianza, sotto tutti i punti di vista, e combattere in modo più ampio qualunque tipo di discriminazione e forma di pregiudizio. La scelta che abbiamo compiuto di far sventolare la bandiera “arcobaleno” sul pennone di Palazzo dell’Aquila va nella direzione di un auspicato ampliamento dei diritti e per affermare in modo determinante il rifiuto di ogni forma di discriminazione e razzismo. Ci piacerebbe, soprattutto, che le giovani generazioni possano prendere spunto da questa iniziativa per riflettere sull’importante tematica e farla propria. E’ importante – ha concluso il gruppo consiliare M5S – uscire dal silenzio e prendere esempio da altre realtà italiane, quali per esempio la Liguria e la Toscana ed enti pubblici quale il Campidoglio, per citarne alcuni, che issando la bandiera Rainbow hanno affermato il totale dissenso a qualunque forma di discriminazione sessuale”.
La bandiera sventolerà su Palazzo dell’Aquila per l’intero fine settimana.
© Riproduzione riservata