È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIARRATANA ALL’EXPO 2015 DI MILANO
11 Giu 2015 08:58
“Verso l’Expo 2015”, questo il titolo dell’evento programmato, a cura del Comune di Giarratana che partecipa con il Gal Natiblei, a Milano dal 15 al 22 giugno 2015.
Una conferenza stampa illustrerà l’iniziativa venerdì 12 Giugno, alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Giarratana.
A presentare il progetto il Sindaco Giaquinta, il Dr. Giovanni Castello, Presidente del Gal Natiblei e Consigliere comunale, con la partecipazione della D.ssa Rosalba Panvini Soprintendente ai Beni culturali e Ambientali di Ragusa.
“Insieme al Gal Natiblei che ha coordinato e organizzato gli eventi che dovranno tenersi nella settimana da 15 al 22 giugno 2015, nell’ambito del format giornaliero” – spiega il Primo cittadino – “presenteremo un video che in pochi minuti racconta il nostro territorio, utile a scoprire e a conoscere le nostre ricchezze, i nostri prodotti tipici e i nostri monumenti che verrà costantemente proiettato nel corso dell’esposizione universale. Presenti inoltre tutti coloro che contribuiranno a rappresentare Giarratana e il suo territorio nel cluster Biomediterraneo: la D.ssa Rosalba Panvini che relazionerà sull’aspetto artistico, architettonico e culturale; il gruppo folkloristico “nunn’è lapa nè musca” che farà conoscere in musica il folklore e le tradizioni, le Aziende Fagone e Ferraro, accreditati all’expo e l’Associazione Cipolla di Giarratana che presenterà i prodotti tipici, le risorse locali e le eccellenze del nostro territorio”.
“Contiamo” – conclude il Sindaco Giaquinta – “promuovendo le tradizioni, la storia, la cultura e, valorizzando le risorse locali e l’eccellenza Cipolla di Giarratana, di dare una notevole spinta alla nostra economia, sfruttando al meglio la grande opportunità della vetrina mondiale che l’Expo rappresenta”.
© Riproduzione riservata