“GERRATANA REALITY SHOW STAGE 2014”

Modica – Un vero e proprio reality show, con coach e confessionale per lo stage aziendale “Gerratana Reality Show Stage 2014”.

Il primo reality in Italia che racconta la vita quotidiana di sei stagisti impegnati all’interno di un’azienda che progetta e realizza arredi e attrezzature per bar, gelaterie-pasticcerie, panifici, pizzerie, ristoranti e negozi di quartiere.

La novità, lanciata dalla Gerratana s.r.l. Di Modica su input del designer Giuseppe Savarino, Direttore dell’Agenzia “Sava & Sava Communication”, sarà presentata in conferenza stampa lunedì 30 Giugno alle ore 11.00 nei locali dell’azienda (V.le delle Industrie, 16 – Agglomerato Industriale ASI).

Interverranno l’Amministratore delegato della s.r.l. Rosalba Gerratana, il Responsabile della Comunicazione Lucia Trombatore, l’ideatore del progetto Giuseppe Savarino e Donatella Costantino, portavoce dell’azienda Caffè Barbera di Messina, partner ufficiale dell’iniziativa.

I relatori illustreranno le modalità del programma, i tempi della messa in onda, gli obiettivi e le finalità del “Gerratana Reality Show Stage 2014”.

Alla conferenza stampa parteciperanno, inoltre, i sei stagisti, due ragazzi e quattro ragazze di età compresa tra i 19 e i 24 anni, provenienti dall’Accademia Fiera di Milano, i quali avranno l’occasione di presentarsi e raccontare le proprie emozioni e aspettative relative all’inedita esperienza.

Per una settimana i partecipanti al reality alloggeranno in una dépendance dell’azienda e lavoreranno nei laboratori di produzione della Gerratana s.r.l., sviluppando tre progetti a tema in vista dell’Expo 2015: Gelatù, Pasta & Co., Caffè 2.0.

Verranno, inoltre, organizzati una visita guidata negli stabilimenti di Caffè Barbera a Messina, un workshop con il maestro gelatiere Luigi Perrucci, docente di Carpigiani University e con lo chef stellato Ciccio Sultano del ristorante “Il Duomo” di Ragusa Ibla.

Sia nelle ore lavorative-formative che nel tempo libero, le attività degli stagisti verranno costantemente documentate con telecamere e microfoni.

Un’iniziativa dai molteplici significati, che vanno dall’esperimento sociale alla promozione delle eccellenze produttive siciliane, dallo scambio culturale alla formazione qualificata, sino alla documentazione filmata delle conoscenze e delle competenze maturate dai ragazzi, spendibili nel duro mercato del lavoro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it