GEMELLAGGIO TRA LA FILCAMS SICILIA E QUELLA DEL PIEMONTE

 “La filiera dello sviluppo contro le mafie”.

Questo è il tema che reggerà il gemellaggio tra la Filcams siciliana e quella piemontese.

Gemellaggio che sarà sancito domani alle 10.00 nel corso di un incontro tra le due delegazioni nella sede della Cgil di Ragusa.

Saranno presenti, suggellando il patto, Maria Grazia Gabrielli, segretaria generale nazionale della Filcams, Salvatore Leonardi, segretario generale Filcams Sicilia,Franco Martini, segretario nazionale della Cgil, Marinella Migliorini, segretaria generale Filcams Piemonte, Saverio Piccione, segreteria Cgil Sicilia, Massimo Pozzi, segreteria Cgil Piemonte, Salvatore Tavolino, segretario generale Filcams Ragusa, Totò Tripi segretario generale Flai Sicilia.

Il gemellaggio pone centrale la questione della legalità nelle gestione delle imprese come strumento di economicità e sviluppo e di riconoscimento dei diritti dei lavoratori.

Le due delegazioni visiteranno alcune  aziende  agroalimentari del territorio per osservarne i  sistemi di produzione, la commercializzazione dei prodotti e avranno modo di confrontarsi con il mondo del lavoro.

L’intesa tra la Filcams Sicilia e la Filcams Piemonte sarà utile per uno scambio di esperienze fatte sul campo e che saranno utili ad affrontare tematiche, in qualche modo comuni, pur agendo su latitudini diverse.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it