GANODERMA LUCIDUM

Si sente parlare spesso di aspettativa di vita, cioè il numero di anni che mediamente si vive in una determinata zona del mondo. In Italia, mediamente, l’aspettativa di vita si aggira intorno agli 82 anni, quindi una media abbastanza alta, tra le più alte del mondo. Se però noi andiamo a vedere le condizioni di salute delle persone più anziane ci accorgiamo che non sempre sono ottimali, moltissimi anziani hanno bisogno di essere accuditi non essendo autosufficienti e tantissimi stanno veramente male. Certo è bello vivere più a lungo, ma quegli anni in più di vita che potremmo avere dovrebbero essere vissuti in salute e non arrecando disturbi alle persone che ci sono più vicine.

Oggi abbiamo la soluzione a tutto questo, oggi abbiamo la possibilità di vivere più a lungo, con autosufficienza e in buona salute. Oggi abbiamo a disposizione un’arma veramente potentissima contro gli inconvenienti fisici della vecchiaia, quest’arma si chiama Ganoderma lucidum. Si sa che gli anziani, chi più, chi meno, hanno sempre qualche malanno, sappiamo anche che i rimedi più comuni sono dati dai farmaci di sintesi e sappiamo anche che, purtroppo, questi farmaci hanno sempre degli effetti collaterali, per cui si cura una patologia, ma successivamente se ne ripropone un’altra con l’unico risultato di vivere delle continue sofferenze.

Il Ganoderma lucidum è attivo contro tantissime patologie senza apportare nessun effetto collaterale e, addirittura, se assunto insieme ai farmaci di sintesi, elimina o attenua fortemente gli effetti collaterali di questi. Il Ganoderma lucidum, ormai lo sappiamo, previene, attenua o cura molte malattie caratteristiche della vecchiaia, dal diabete all’ipertrofia prostatica, dall’ipertensione alle malattie cardiache, dall’ipercolesterolemia all’artrite reumatoide fino, addirittura, ai tumori. Previene o attenua le malattie neurodegenerative come il morbo di Parkinson e il morbo di Alzheimer, ridà vitalità a tutti gli organi e tessuti ripristinando la salute e la normale funzionalità del nostro organismo, rinforza il sistema immunitario rendendoci più resistenti a tantissime malattie. Il Ganoderma lucidum è un potente antiossidante, cioè blocca i radicali liberi dannosissimi per le cellule, ridonando a queste la salute e la vitalità perdute e quindi bloccando o rallentando notevolmente il processo di invecchiamento. Ridà tono ed elasticità ai muscoli, rinforza le ossa e mantiene sane le articolazioni. Infine, mantenendo sane le cellule nervose ed efficiente la circolazione cerebrale, conserva la lucidità mentale e l’attività del cervello.

Il Ganoderma lucidum, in sintesi, ha azione su tutti i tessuti, organi, apparati e sistemi del corpo umano determinando in questi un aumento della loro attività e quindi ripristinando il livello della loro funzionalità giovanile, tutto questo si traduce nella persona anziana in una salute migliore, sia fisica che psichica, in una maggiore longevità e nel vivere una vecchiaia degna di essere vissuta.

In questo modo la persona anziana può essere recuperata alla vita personale, familiare e sociale con grande soddisfazione per se stessa e per tutte le persone che fanno parte del suo mondo. Sarebbe bello così, per merito del Ganoderma lucidum, non parlare più semplicemente di “aspettativa di vita di 82 anni”, ma di “aspettativa di vita in piena salute di 82 anni” e forse anche più.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it