È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FRA QUINDICI GIORNI COMPLETATO IL PARCHEGGIO SOTTERRANEO DI PIAZZA DEL POPOLO
19 Mar 2014 21:23
Vanno alla svelta i lavori di completamento e rifinitura del grande parcheggio sotterraneo di Piazza del Popolo a Ragusa a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Fra una quindicina di giorni al massimo la struttura sarà ultimata e resa fruibile. Intanto per circa 200 auto ma nel complesso quando ci saranno i soldi la potenzialità del parcheggio può arrivare al doppio di auto ospitate.
Intsnto ragioniamo sul futuro gestionale del traffico veicolare nell’area tra Piazza del Popolo, Ospedale civile, stazione ferroviaria, viale tenente Lena e la stessa Piazza Libertà.
Speriamo si abbia il coraggio di rivoluzionare l’assetto della circolazione stradale nella stessa zona considerato il fatto che da Piazza del Polpolo ci sono 100 metri per l’ospedale e la caserma dei Carabinieri, duecento metri per Piazza Linertà, Camera di Commercio, il Palazzo della provincia, la Guardia di Finanza, l’Associazione commerciamti etc etc etc
Ed allora la domanda nasce spontanea. Per chi parcheggia in Piazza del Popolo che ci vuole visitare tutti i negozi di viale tenente Lena e della Piazza? Sarà necessario fare centinaia e centinaia di metri prima di trovar parcheggio quando sistemata la macchina si potra tranquillamente andare a piedi nella zona?
Ed allora se c’è il coraggio si chiuda al traffico il viale tenente Lena e si dia alla gente la possibilità di frequentare i luoghi pubblici della zona ed i negozi che se si attrezzeranno potranno migliorare la loro offerta al pubblico che non avrà più problemi di fretta e di “oaura ” di una contravvenzione per sostra vietata.
Vedremo !
© Riproduzione riservata