È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FOLKABARET A “LE FATE CAFFÈ”
18 Mar 2015 05:52
Stasera alle 19, presso LE FATE CAFFÈ di Ragusa, folkabaret proposto dal duo musicale Aldo Terranova (voce e chitarra) e Valerio Battaglia ( chitarra).
Si tratta di un forte sodalizio musicale, oltre che amicale, che oggi, dopo un periodo di standby, ha regalato forti emozioni al vivace pubblico in sala.
il duetto si è esibito con bravura e simpatia entusiasmanti, coinvolgendo i presenti con brani musicali tra il serio ed il faceto ( Mokarta, Don Raffaè, Viri chi dannu, Bedda ci si, La casa in riva al mare, Truoppu very well. ..) e con la divertente, nonchè avvincente, interpretazione di Aldo Terranova in storielle comiche, battute scherzose, aneddoti.
Molto interessante è stato anche l’intervento della professoressa Caterina Cellotti che, col sottofondo musicale operato magistralmente da Battaglia, ha letto una sua delicata poesia sulle rughe.
Dal momento che l’intrattenimento da “cafè chantant” ha riscosso notevole successo fra i presenti in sala, ci auguriamo che più spesso vengano riproposti momenti deliziosi come questo, il cui spirito è stato quello di creare un diversivo e divertire in un periodo storico critico in cui si sorride sempre più raramente e si dedica sempre meno tempo al proprio benessere psico-fisico.
“Divertirsi è la cosa più divertente del mondo” (Doodley Moore)
© Riproduzione riservata