È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FINANZIAMENTO EUROPEO DI 40 MILIONI DI EURO
24 Nov 2010 16:15
Sarà il Comune di Pozzallo ad elaborare il progetto esecutivo per i lavori di messa in sicurezza del porto, di cui al finanziamento europeo di 40 milioni di euro. Questa l’importante decisione assunta a Palermo, nel corso della decisiva riunione che si è svolta ieri presso l’assessorato regionale al Territorio e Ambiente. L’impegno a suo tempo assunto dal presidente della Regione Raffaele Lombardo con il sindaco Giuseppe Sulsenti, ribadito e confermato in occasione di una visita del Governatore della Sicilia a Palazzo di Città, alla presenza di dirigenti dell’MpA, consiglieri comunali, assessori e giornalisti, è stato dunque mantenuto. L’ostacolo della stazione appaltante, grazie ad una ritrovato senso di responsabilità dei nostri rappresentanti politici ed istituzionali e all’azione decisiva e forte portata avanti dal sindaco Sulsenti, è stato dunque superato.
Si tratta ora di dare le giuste direttive per portare a termine un progetto che potrà incidere in modo determinante nel processo di crescita e sviluppo del territorio e dell’intera area iblea. “Al di là della corsa agli annunci e dell’interesse, sia pure legittimo, di “propagandare” azioni ed interventi che sono poi atti dovuti nessi e connessi con i ruoli rivestiti e con i mandati ricevuti – dice il sindaco Giuseppe Sulsenti – desidero esprimere, a nome della città che rappresento, tutta la mia soddisfazione per la decisione assunta a Palermo. Continuerò pertanto a seguire con l’attenzione di sempre la pratica-porto che, di cui mi sono fatto carico sin dal mio insediamento con decine di viaggi a Palermo, non tralasciando di confrontarmi continuamente con gli operatori del settore che, fra l’altro, hanno avuto la felice idea di riunirsi in associazione, costituendo l’Asso Servizi Portuali, di cui fa parte anche il Comune di Pozzallo, che rappresenta una realtà sociale e lavorativa importante da valorizzare e sostenere per incidere sullo sviluppo del porto con azione sinergica e ampiamente rappresentativa delle diverse componenti operative e sociali”. (t.s.)
© Riproduzione riservata