È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FESTIVITA’ NATALIZIE A RAGUSA
04 Dic 2015 18:45
Affollata conferenza stampa venerdi a mezzogiorno a Ragusa ad opera del sindaco Piccitto, dell’assessore Salvatore Martorana ed una serie di partecipanti alle iniziative natalizie organizzate dal Comune di Ragusa.
Ha esordito ovviamente il sindaco il quale ha spiegato il programma delle manifestazioni natalizie che prevedono spettacoli, presepi, iniziative, video, partecpazione di bambini, festival organistico, mercatini natalizi, Capod’anno in Piazza, etc etc a Ragusa superiore ad Ibla, a Marina di Ragusa ed a San Giacomo. Un programma che costerà circa 190 mila euro e che vede anche altri enti partecipanti all’organizzazione come ad esempio le scuole, la Coldiretti, Il centro commerciale naturale di Ibla, il regista Gianni Battaglia, Youpolis regionale, la Compagnia Godot etc etc.
Insomma delle inziative capaci di attrarre l’interesse dei ragusani grandi e piccoli e tali da rendere partecipato il Natale 2015 e Capod’anno 2016. Alla domanda del vostro cronista se dopo Capod’anno il Comune avesse in animo di organizzare qualcosa anche per i cittadini islamici il sindaco ha risposto che non ha avuto ancora alcuna richiesta da parte della popolazione islamica presente a Ragusa mentre l’assessore Martorana ha dichiarato la disponiblità nelle scuole come è stato fatto peraltro con il menù delle mense scolastiche diversificato in modo da venire incontro alle richieste delle famiglie islamiche.
© Riproduzione riservata