È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FESTA DELLA DONNA 2015
07 Mar 2015 11:53
In occasione della Festa della Donna 2015, la dott.ssa Valentina Spadaro, in qualità di Presidente del Club Forza Silvio “”Ragusa Centro”, intende rivolgere a tutte le donne un messaggio di sinceri auguri ed una vicinanza a tutte le donne che ogni giorno, con infinite difficoltà ed immensi sacrifici, non rinunciano ogni giorno ad essere imprenditrici, manager, professioniste, politiche, ruoli per cui hanno lottato e dato impegno quanto e forse più degli uomini senza rinunciare ad essere amanti, sorelle, amiche, volontarie, madri o solo più semplicemente donne.
Un invito alle donne vittime di violenza ad avere il coraggio di denunciare quanti, a vario titolo (semmai ne avessero), abusano di loro e della loro fragilità, non è amore quello di chi lascia lividi ed ecchimosi sul corpo di una persona, quello è il comportamento delle bestie che non sono dotate di raziocinio, ma solo di istinti primitivi.
Nessuna deve rinunciare a propri sogni e alle proprie aspirazioni, si deve avere il coraggio di pretendere ciò per cui si è lottato ed affermare il proprio merito, solo così si potrà ripartire lottando apertamente alla luce del sole senza nascondersi.
Un augurio particolare a tutte le donne operaie, che tante volte si trovano a lavorare in situazioni di scarsa sicurezza sul lavoro e tutte quelle donne che sono rimaste vedove del lavoro o di attentati mafiosi o di terrorismo e che con eccezionale coraggio hanno portato avanti la loro famiglia violentemente “spezzata” nella quotidianità e nella normalità, a loro il mio personale augurio e la mia più profonda gratitudine e riconoscenza, da loro dobbiamo imparare il coraggio di vivere.
A tutte le donne di ogni razza, colore, estrazione sociale, credo religioso e bandiera politica vanno i miei auguri, tutte insieme possiamo contribuire a costruire un mondo migliore, consapevoli di non voler essere femministe, ma semplicemente donne.
Auguri e Buon 8 Marzo 2015
© Riproduzione riservata