FABIO LENARES VINCE A MODICA

Si è corsa questa mattina a Modica la 2ª edizione della manifestazione automobilistica denominata “Slalom del Mediterraneo” organizzata dall’Asd Street Racer di Modica, a rilevare i tempi e stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.
 
La gara, articolata in tre manche, su un tracciato di Km 2,500 ha visto un’incredibile cornice di pubblico applaudire i loro beniamini. I 43 concorrenti hanno dovuto fare i conti con la velocità e le postazioni di rallentamento con birilli, perfetta è risultata la sincronia dei cronometristi di Ragusa che hanno saputo gestire le varie postazioni ed il centro classifica con fotocellule collegate ad apparecchi scriventi, atti a rilevare eventuali anticipi in partenza e tempi di arrivo al centesimo.
 
A vincere la classifica assoluti è stato Fabio Lenares della scuderia La Contea Racing di Modica al volante del suo prototipo Lenares Suzuki che ha bloccato i cronometri nella prima manche a 1’58”23 e totalizzando 118,23 punti; al secondo posto, con un ritardo di 2”83 si è piazzato, il suo compagno di scuderia, Giuseppe Spadaro a bordo di una Radical Motor Sport, totalizzando 121,06 punti; l’ultima piazza d’onore è andata al catanese Giombattista Motta su Renault Fmrg che ha fatto registrare il tempo di 2’02”25 e totalizzando 122,25 punti.
 
Per tutti i tempi e le classifiche è possibile consultare la pagina http://salita.ficr.it/
Al termine della competizione è seguita la premiazione e un rinfresco per tutti i partecipanti presso un noto bar della zona.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it