EVITARE LE RISSE: OGNI SCELTA E’ LEGITTIMA

Leggo sulla stampa numerose esternazioni, spesso scomposte, di esponenti politici sugli avvenimenti e le avvenute alleanze e rotture relative alle prossime amministrative di Ragusa. Ne rimango dispiaciuto, perché credo che la nostra civile città non meriti che normali scelte politiche prendano i contorni della rissa politica, come purtroppo avviene con regolarità nel panorama nazionale.

Ritengo che ogni scelta sia legittima e operata, sulla propria pelle, da ognuno dei soggetti che l’hanno maturata; per questo ritengo ingeneroso e poco qualificante che i cambi di rotta, le dimissioni, perfino le intenzioni vengano giustificate addebitando alle controparti ogni errore, se non addirittura ogni nefandezza.

In proposito, mi dispiace anche aver letto su qualche giornale dichiarazioni virgolettate presentate come dette da me, mentre posso assicurare che non è, né è mai stato, nel mio stile tranciare giudizi verso chi non la pensa come me.

Spero che d’ora innanzi si ritorni al pieno rispetto umano e politico, perché Ragusa e i ragusani non meritano di assistere a queste degenerazioni della vita politica locale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it