Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
EVIDENTEMENTE NON SIAMO, ANCORA, IN UNA CITTÀ NORMALE
08 Mar 2014 07:07
Una situazione davvero incresciosa quella che permane ormai da diverse settimane in contrada Tre Casucce, una zona densamente abitata, nella vicina periferia di Modica Sorda, ma purtroppo parecchio abbandonata e degradata. Uno scempio che permane grazie all’incuria delle istituzioni e all’inciviltà di coloro che contribuiscono ad alimentare tale triste fenomeno. Ma com’è possibile che tutto ciò continua nella solita indifferenza e ogni volta, affinché chi di dovere intervenga, occorre che vi sia la denuncia di qualche cittadino armato di buon senso civico, buona volontà e fotocamera? In un paese normale, i cittadini pagano le tasse, rispettano le regole, mentre le istituzioni erogano con puntualità i servizi e risolvono, con la stessa puntualità, le problematiche che insorgono. Evidentemente, se a Modica non è così, si deve desumere che ancora ahimè non siamo in una città normale! Il Comitato per i Diritti del Cittadino, facendosi portavoce della segnalazione di diversi cittadini, chiede al sindaco, titolare della delega all’Ambiente, che venga, al più presto, bonificato il sito in questione, ripristinando i cassonetti per il deposito dei rifiuti e che, nello stesso tempo, vengano predisposti maggiori controlli del territorio per scongiurare il ripetersi di tali episodi.
© Riproduzione riservata