EVADE DAI DOMICILIARI: ARRESTATO

Passeggiava tranquillamente in una via limitrofa a quella della propria abitazione, a Comiso, quando invece doveva trovarsi agli arresti domiciliari.

Sono scattate così le manette per il Zago Francesco, pregiudicato di 26 anni, “pizzicato” nel tardo pomeriggio di ieri dai Carabinieri della locale Stazione impegnati nell’ambito dei servizi di controllo di soggetti destinatari di misure alternative alla detenzione carceraria, nella giurisdizione di competenza, predisposti dal Comando Provinciale di Ragusa.

Già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, il giovane pregiudicato era già stato denunciato diverse volte dai Carabinieri per non aver rispettato le prescrizioni inerenti la misura alternativa degli arresti domiciliari, finché nella giornata di ieri, considerata l’ennesima violazione, è stato arrestato.

Il 26enne, che aveva l’obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione e il divieto di avere contatti con persone diverse dai propri familiari conviventi, è stato condotto presso la Caserma di via Leonardo Sciascia da dove, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, Dott. Francesco Puleio, per i provvedimenti di competenza, dinanzi al quale dovrà rispondere del reato di evasione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it