ESTATE A MODICA. “ PASSI DI CULTURA”

 “Passi di Cultura”, ovvero la passeggiata tra vicoli e viuzze con recital itinerante e degustazioni, è un programma, patrocinato dal comune e promosso dal Consorzio del turismo di Modica, dalla Confcooperative, dalla Coop “S. Antonio Abbate” e in collaborazione con la compagnia del”Piccolo Teatro” di Modica, inserito nel cartellone dell’Estate modicana 2015.

L’evento si compone di otto appuntamenti che prevedono  un punto di riunione nella Chiesa di San Pietro alle ore 21.00 (sabato 25 luglio-sabato 8 agosto-lunedì 10 agosto – giovedì 13 agosto- venerdì 14 agosto-sabato 22 agosto- sabato 29 agosto-sabato 5 settembre) e da lì si partirà verso i quartieri della città dove piazze, slarghi, vie, palazzi, diventano prosceni e quinte per performance teatrali con angoli di degustazione di prodotti tipici.

Nel corso delle visite ai quartieri saranno illustrati i profili storici dei monumenti e recitate poesie di autori locali: Carlo Amore, Raffaele Poidomani, Nannino Ragusa.

Il primo appuntamento di “Passi di Cultura”, fissato sabato 25 luglio p.v., si concluderà al Teatro Garibaldi con la lettura di alcune lettere di migranti italiani.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it