ESTATE 2011 A MARINA DI RAGUSA RIUNIONE INTERSETTORIALE

“Anticipare i tempi, per programmare e pianificare la nuova stagione a Marina di Ragusa nella maniera più articolata possibile”. Lo afferma il vicesindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini, nella qualità di assessore ai Lavori pubblici, dopo aver presieduto la riunione intersettoriale a cui hanno partecipato i tecnici di riferimento. Su input del sindaco, Nello Dipasquale, Cosentini ha riunito i responsabili del settore Lavori pubblici, degli ambiti aventi pertinenza sui rifiuti, sugli acquedotti e sulle fognature, e, ancora del settore Verde pubblico. “Non vogliamo farci trovare impreparati per la nuova stagione estiva – spiega il vicesindaco – e, per questo motivo, abbiamo attivato un percorso che, secondo noi, potrà garantirci risposte importanti.

Diciamo che il largo anticipo con cui l’incontro si è tenuto, nella sede dell’assessorato Lavori pubblici, è stato dettato dal fatto che, in scadenza di mandato, l’Amministrazione comunale deve lasciare il terreno già pronto. E, in ogni caso, essendoci di mezzo la campagna elettorale, è chiaro che, giocoforza, sulla problematica non si potrà contare, nel momento solitamente adibito alla programmazione, su quella attenzione che, in occasioni del genere, risulta necessaria. Ecco perché, tra le altre cose, abbiamo stabilito di creare un progetto speciale intersettoriale, con la selezione del personale che da luglio a settembre dovrà occuparsi di seguire da vicino quelle questioni che, nella frazione, durante il periodo estivo, tengono banco con una certa enfasi.

Quindi, stiamo parlando della organizzazione di una turnazione specifica, della predisposizione di contratti aperti per la manutenzione straordinaria oltre a perizie adeguate per quella ordinaria. Un’altra riunione è stata già programmata per il 4 aprile a Marina di Ragusa. L’obiettivo è di verificare sul campo quali potranno essere tutte le esigenze da concretizzare. E’ stato previsto, inoltre, di dare vita ad appuntamenti periodici di aggiornamento e confronto, tra i vari tecnici dei settori interessati, durante il periodo clou dell’estate 2011”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it