ESSERE PROFESSIONISTI E PROTAGONISTI

 Concluso con il plauso e l’entusiasmo di chi lo ha vissuto il workshop “L’identità professionale – Riscoprire il valore della professione per dare potere alla professionalità”, incontro professionalizzante rivolto agli Operatori Sociali.

I lavori si sono tenuti presso la Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres”, che è anche la sede del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Messina, condotti dal Dott. Fabio Settepani, coadiuvato dai qualificati professionisti dipendenti dalla medesima Scuola.

Il suo curriculum è estremamente eloquente: Psicologo-Psicoterapeuta, formatore aziendale, già docente a contratto di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, presso il Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale della LUMSA di Palermo e docente a contratto di Psicologia Dinamica della Facoltà di Psicologia dell’Università di Cagliari. Proprio il suo background, accademico, lavorativo, esperienziale e relazionale è stato il contributo maggiore, attraverso il quale il Dott. Settipani è riuscito a trasferire e ad ampliare la vision sull’identità professionale dell’operatore sociale dei partecipanti, supportandoli nel potenziamento della percezione “dell’essere professionisti”, attori protagonisti della costruzione del proprio futuro lavorativo e umano, aprendoli alla logica e alle opportunità del cooperativismo e del lavoro in team nell’implementazione di idee creative e innovative, facendo leva sulle proprie capacità innate e le competenze

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it