Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Esplode bombola al mercato di Gela, gravi feriti
05 Giu 2019 18:41
Salgono a 20 le persone ferite nell’esplosione di una bombola di gas al mercato rionale di via Madonna del Rosario di GELA di questa mattina. A fornire questo nuovo bilancio i vigili del fuoco. Preoccupano le condizioni di una giovane donna di 22 anni, M.M.; a quanto pare si tratterebbe di una delle ambulanti impegnate sul camioncino della rosticceria dove si e’ verificata l’esplosione.
La ragazza avrebbe riportato ustioni su quasi il 60% del corpo e attualmente si trova ricoverata nel reparto Grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Al momento sono tre le persone ricoverate tra il Cannizzaro di Catania e l’ospedale Civico di Palermo. Il bilancio dei feriti gravi e’ di quattro persone. Tra i feriti una donna incinta, C.M., di 27 anni, all’ottavo mese di gravidanza. Ed ancora un 42enne, T.N.. Il piu’ piccolo dei feriti e’ invece un quattordicenne, C.C.. Ferito pure il proprietario del furgoncino, un ambulante di 45 anni di Grotte. Non e’ escluso che altri due feriti possano essere trasferiti nelle prossime ore nei reparti grandi ustionati degli ospedali di Catania e Palermo. Intanto la Procura di GELA ha aperto un’inchiesta.
© Riproduzione riservata