ENTRA NEL VIVO LA FESTA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE A RAGUSA

“La festa della Comunità Parrocchiale è l’occasione per riflettere sul modo in cui viviamo il mistero eucaristico. Ci faremo aiutare dalle parole di Papa Francesco per verificare se viviamo bene l’Eucaristia”.

Ad affermarlo Padre Roberto Asta, Parroco della Chiesa del Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo, il quale invia il proprio messaggio ai fedeli in occasione della festa che entra nel vivo nel corso di questo fine settimana a Ragusa.

“Nell’Eucaristia” – spiega Padre Roberto – “Cristo attua sempre nuovamente il dono di sé che ci ha fatto sulla Croce. Tutta la sua vita è un atto di totale condivisione di sé per amore, perciò Egli amava stare con i discepoli e con le persone che aveva modo di conoscere. Questo significava per Lui condividere i loro desideri, i loro problemi, quello che agitava la loro anima e la loro vita. Dobbiamo seguire quello stesso indirizzo”.

Domani, venerdì 13 giugno, si terrà l’Adorazione Eucaristica dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.15. Don Raffaele Campailla, Parroco della Chiesa di Maria Santissima Nunziata, presiederà la Santa Messa alle 18.00. Alle ore 19.00, sul cortile antistante la parrocchia, è sata organizzata una pesca di beneficenza e, a seguire, alle ore 20.00, si terrà la sagra degli arancini.

Alle ore 21.00, sempre sullo spazio esterno, è in programma la commedia teatrale in tre atti “Il vecchietto dove lo metto” presentata dal gruppo teatrale “I Preziosissimi” di Ragusa, con la regia di Vincenzo Occhipinti.

Sabato 14 Giugno, la festa, sostenuta anche dall’Ecipa Ragusa, l’ente di formazione professionale della Cna, proseguirà con la Celebrazione Eucaristica alle 18.00, presieduta da Don Paolo La Terra, Cancelliere della Curia Vescovile, mentre alle 19.00 si terrà la pesca di beneficenza che, un’ora dopo, sarà seguita dalla sagra della salsiccia.

Alle ore 20.30, inoltre, si terrà l’edizione estiva de “La Corrida, dilettanti allo sbaraglio”. Sono invitati a partecipare cantanti di musica leggera, cantanti lirici, comici, poeti, imitatori, barzellettieri, suonatori di strumenti musicali, ballerini, giocolieri, prestigiatori e attori.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0932.252125.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it