È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
EN PLEIN DELLA NONSOLOBIKE ALLA XC DI SOLARINO
10 Mar 2015 15:28
La Gran Fondo di Antillo nel messinese, tappa affascinante e dura che avrebbe dovuto coinvolgere moltissimi biker provenienti da tutta la Sicilia, non è stata disputata per la decisione degli organizzatori che, viste le condizioni climatiche che si annunciavano proibitive, hanno preferito rimandare la competizione.
Pertanto sei atleti della Nonsolobike hanno deciso di partecipare alla gara XC svolta a Solarino domenica 8 marzo. Il risultato è stato incredibile perché tutti i partecipanti si sono piazzati al primo posto in ogni categoria mentre solo Tonino Grimaldi è giunto secondo dietro un altro atleta della Nonsolobike.
In particolare Santi Galofaro si è classificato al primo posto nella categoria Junior, Valerio Rizza primo nella categoria Senior, Sebastiano Piazza primo nella categoria Gentleman, Salvatore Ansaldi primo nella categoria cadetto, Andrea Sardo primo nella categoria debuttanti, Tonino Grimaldi secondo nella categoria Junior.
E Santi Galofaro si mostra particolarmente felice per il risultato ottenuto: “Siamo una grande squadra, ci aiutiamo tutti e tifiamo l’uno per l’altro. Sono felice per Andrea Sardo e Salvatore Ansaldi – continua Galofaro – due giovani in ascesa che hanno ottenuto un importante primo posto dopo tanti sacrifici, così come mi preme complimentarmi con tutti i miei compagni di squadra che, durante ogni competizione, onorano al meglio la maglia che indossano”.
Ma l’impegno della Nonsolobike di domenica scorsa non si è fermato alla gara di Solarino perché altri sette componenti (Maria Scala ,Giuseppe Giuliano, Andrea Spatola, Piero Minardo, Corrado Rosa, Giuseppe Fede, Giovanni Guarino), hanno deciso di cimentarsi, per la prima volta, in una gara su bici da corsa.
La disciplina, completamente differente rispetto alla MTB, ha comunque entusiasmato i partecipanti che hanno preso parte alla Gran Fondo di Scicli e che hanno tagliato il traguardo soddisfatti per questa prima esperienza.
Terminate le gare di domenica scorsa, sono iniziati gli allenamenti per la prossima gara, una XC, che si disputerà domenica 15 marzo a Melito, in Provincia di Reggio Calabria. Si tratta della prova unica del campionato nazionale XC di inverno che prevede l’assegnazione della maglia. Un appuntamento al quale i nostri atleti non mancheranno.
© Riproduzione riservata