È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
EFFICIENZA ENERGETICA PER LE IMPRESE
10 Apr 2014 08:11
Lunedì 14 aprile, alle ore 16.00, nella sede di Confindustria Ragusa, si terrà un incontro informativo sul nuovo Bando “Efficienza Energetica”, pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che finanzia programmi d’investimento finalizzati a ridurre e razionalizzare il consumo di energia primaria nei cicli di lavorazione e/o erogazione dei servizi svolti all’interno delle unità produttiva.
Il Bando si presenta di particolare interesse per sostenere le imprese che, con investimenti mirati che vanno da € 30.000 ad un massimo di € 3.000.000, potranno migliorare la qualità energetica degli capannoni e degli edifici in cui si svolgono le attività economiche.
Il Direttore di Confindustria Ragusa, Dott.ssa Giusi Migliorisi, sottolinea che con un finanziamento agevolato pari al 75% delle spese ammissibili, da restituire senza interessi in un periodo della durata massima di 10 anni, le imprese potranno migliorare l’isolamento termico degli edifici al cui interno sono svolte le attività economiche; razionalizzare, efficientare e/o sostituire i sistemi di riscaldamento, condizionamento, alimentazione elettrica e illuminazione; installare impianti e attrezzature funzionali al contenimento dei consumi energetici nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi; installare per l’autoconsumo impianti di produzione e distribuzione di energia termica ed elettrica all’interno dell’unità produttiva.
Con la collaborazione delle Imprese associate Cappello Energy, Nova Quadri e Regran di Ragusa, saranno illustrati con competenza e professionalità i contenuti del bando, gli investimenti ammissibili e le modalità di presentazione delle domande.
Le imprese che vorranno cogliere l’opportunità offerta dal bando potranno partecipare liberamente confermando la loro partecipazione tramite email info@confindustriarg.it.
© Riproduzione riservata