È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
È UFFICIALE: IL BEACH SOCCER TORNA A CASA !
14 Lug 2013 10:37
L’associazione sportiva Isoci riporta a casa l’evento che ha registrato importanti successi sulla costa iblea, a partire dal 1998. L’ultima edizione Beach Soccer targata Isoci, si è svolta a Scoglitti nel 2010. Poi, è seguita una pausa. Nel corso della quale, in ogni caso, il promoter Fabio Nicosia è stato chiamato a curare progetti internazionali in varie parti d’Europa.
L’esperienza maturata dal 1997 nell’organizzazione di numerosi tornei regionali, nazionali, internazionali e l’affidabilità di Fabio Nicosia, promoter internazionale con esperienze di consulenza nell’organizzazione dei beach sport nelle più importanti località internazionali e con partner di valore mondiale (Bsww, Figc, Fipav, Ibs Golden League, Rcs, Gazzetta dello Sport) permette, ora, la sperimentazione di nuove formule di eventi.
Nel 2012 è stato molto apprezzato il tour siciliano di Sand Volley 4×4, riservato a squadre di pallavolo di serie B, che ha toccato le bellissime spiagge di Catania, Campofelice di Roccella, San Marco Calatabiano e Scoglitti.
Ma il Beach Soccer resta, comunque, lo sport di riferimento e la partnership dell’associazione con “Officina Italiana”, altra società di Roma impegnata nella promozione dei Beach Games, genera un progetto di grande fascino: il Mundialito Super8, che coinvolge club di Beach Soccer in rappresentanza di diverse nazioni. Saranno gli specialisti della disciplina sportiva a vestire i colori ufficiali di Inter, Lazio, Roma, Ajax, Montreal, U. Berlin, Fc Araja Batumi (Georgia) e Doria Stockholm.
In questi giorni si sta allestendo la “Blu Arena”, spettacolare impianto con più di duemila posti a sedere, le cui immagini saranno trasmesse in tutto il mondo in Live streaming, sul canale ufficiale del Mundialito Super8.
Le rappresentative in arrivo da varie parti del mondo verranno, dunque, a Scoglitti: il 17 Luglio, svolgeranno gli allenamenti; il 19 luglio, alle 17.30, prenderanno il via le gare dei quarti di finale; nel pomeriggio di sabato 20 luglio, le perdenti si affronteranno in un girone per la classifica dei posti di consolazione; sabato 20 luglio, a partire dalle 21.30, si terranno le semifinali che decideranno chi, nel pomeriggio di domenica 21 luglio, disputerà la finalissima.
C’è grande attesa sia per i club internazionali sia per le fortissime Inter, Lazio e Roma. Tra le loro fila figurano campioni stranieri dal tasso tecnico elevatissimo. A questo proposito, va ricordato che, Dieguito Maradona, che veste la maglia della Lazio, sta registrando uno straordinario successo nel campionato italiano.
Numerosi gli eventi collaterali che saranno comunicati nei prossimi giorni.
Un fatto è certo: Scoglitti torna protagonista e si prepara ad accogliere la grande festa sportiva! Tutto targato Isoci!
© Riproduzione riservata