È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
E POI C’E’ LUCY!
29 Set 2014 18:11
Quasi due milioni di euro incassati questo fine settimana in Italia per Lucy il nuovo action thriller di Luc Besson che ha per protagonista Scarlett Johannson. Il film della Universal Pictures è primo in classifica secondo la Cinetel.
La Johannson non è la prima volta che si cimenta in queste trasformazioni fantasy, infatti è stata un’aliena in Under The Skin, un sistema operativo in Her e la supereroina Vedova Nera in Iron Man 2 e Avengers: Age Of Ultron in uscita nelle sale italiane nel 2015. Ora ci ha pensato Luc Besson a renderla una sorta di semidea in continua evoluzione in questo action thriller costato la bellezza di quaranta milioni di dollari.
Il cast è composto anche dal Premio Oscar Morgan Freeman, Amr Waked e Choi Min-sik.
Il film questa estate ha avuto un enorme successo anche negli USA.
Un lavoro quello sul film durato nove anni che ha permesso al regista di unire generi cinematografici quali il fantasy e il thriller aggiungendo anche una spruzzatina di filosofia e un po’ di metafisica.
La storia racconta per sommi capi la vita di una studentessa di nome Lucy che lavora come modella a Taipei e che tra una festa e l’altra si ritrova coinvolta nei traffici di un clan di spacciatori che tenteranno di ucciderla. Al suo risveglio oltre ad avere un taglio sull’addome la ragazza scopre che le è stata iniettata una nuova tipologia di droga che le fa acquisire dei poteri sempre più straordinari (dalla forza fisica alle capacità intellettive), legati al controllo del suo cervello. La sua ricerca di vendetta e giustizia si unisce alla lotta contro il tempo per trovare un ancora di salvezza prima che il suo corpo non riesca più a reggere tanta inaspettata potenza
Besson fin dal primo incontro, ha capito come Scarlett Johansson fosse la scelta più giusta per il ruolo di Lucy: ”Era molto interessata al tema del film e ha letto il copione molto velocemente(…). Dal momento in cui mi ha detto di si’ sapevo di poter contare su di lei”
© Riproduzione riservata