E’ morto Enzo Manenti: è stato sindaco di Scicli

Si è spento oggi, dopo una lunga malattia, all’età di 84 anni, il dottor Enzo Manenti. E’ stato sindaco di Scicli e presidente della Provincia.

Il dottor Manenti ha svolto da sempre la professione di medico, prima come primario all’ospedale di Scicli e poi in quello di Modica.

ENZO MANENTI PROTAGONISTA DI UNA STAGIONE POLITICA

Fu protagonista di una stagione politica durata tre decenni: nel bienno 1984-1985 fu sindaco di Scicli e nel triennio 1986-1989.

Alla sua famiglia, le più sincere condoglianze della redazione di RagusaOggi.

IL SALUTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SCICLI

Oggi pomeriggio anche il Consiglio comunale di Scicli ha voluto omaggiare Manenti con un ricordo e un minuto di silenzio in suo onore.

Il cordoglio del Sindaco e dell’Amministrazione per la morte del Dott. Enzo Manenti. Osservato un minuto di silenzio in Consiglio Comunale

!Apprendo con profonda tristezza della scomparsa del Dott. Enzo Manenti. Oggi, la Città ha perso uno dei suoi figli più illustri. Una grave perdita che colpisce tutta la comunità sciclitana. In Consiglio Comunale abbiamo osservato 1 minuto di silenzio per ricordare la persona del Dott. Manenti.

Sono legato al Dott. Manenti da importanti ricordi che hanno segnato il mio avvicinamento alla politica. Storico esponente cittadino della Democrazia Cristiana, segnando per molti anni la storia del partito scudocrociato in Città, è stato per due volte Sindaco di Scicli, rispettivamente nel biennio 1984-1985 e durante il triennio 1986-1989. Nel corso del suo lungo cursus honorum politico ed amministrativo, ha ricoperto anche il ruolo di Presidente della Provincia. È stato anche un apprezzato medico, ricoprendo l’incarico di primario all’ospedale “Busacca” prima e al “Maggiore” di Modica dopo.

Il Sindaco e l`Amministrazione Comunale esprimono il più profondo cordoglio alla famiglia. L’intera Città di Scicli si stringe intorno al vostro dolore e vi è vicina in questo triste momento”.
Mario Marino sindaco di Scicli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it