E il pubblico sale sul palco e inizia a ballare. Il Gran Ballo coinvolge Modica. VIDEO

Grande successo ieri sera al Teatro Garibaldi di Modica dove è stata ricreata la magica atmosfera delle corti dell’Ottocento, con il “Gran Ballo dell’800“, un nuovo appuntamento della stagione di musica diretta da Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata.

Protagonisti gli straordinari ballerini della Compagnia Nazionale di Danza Storica, diretti da Nino Graziano Luca, con un musicale  che variava da Strauss a Verdi, da Ziehrer a Delibes, da Ciajkovsky a Bellini e Puccini, interpretato dal soprano Manuela Cucuccio accompagnata al piano da Anna Maria Calì.

Due le sorprese. La prima è avvenuta intorno alle 20 quando i ballerini, con i loro bellissimi costumi, hanno letteralmente invaso le vie di Modica con una speciale passeggiata che si è conclusa in piazza Matteotti. 

E poi la seconda sorpresa sul finale dello spettacolo quando i ballerini hanno inviato anche alcuni spettatori tra il pubblico a salire sul palco e a ballare diventando protagonisti del Gran Ballo dell’800. Ecco il video

GUARDA IL VIDEO

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it